Cloud

Salva tutti i tuoi file in tutta sicurezza nel Cloud di JoConnect.
Potrai accedere ovunque da qualsiasi dispositivo e condividerli anche con chi non ha un account JoConnect

Funzioni Condivisione File Cloud

Oggigiorno non si può fare a meno di un Cloud. Il Cloud è uno spazio online dove salvare in modo sicuro qualunque file (documenti di testo, fogli elettronici, immagini, file audio, video, etc.) consentendo di ritrovarlo facilmente attraverso qualunque dispositivo collegato in rete, sempre e ovunque. 

Non è più necessario salvare file su un dispositivo specifico (o supporto esterno) col rischio di perderli se lo stesso viene smarrito o danneggiato.

Un professionista può tenere modelli prestabiliti per facilitare il proprio lavoro (ad esempio contratti e formulari per i propri clienti) e i file possono essere facilmente condivisi con chiunque (anche se non ha un account JoConnect). 

Inoltre, JoConnect consente di organizzare il proprio Cloud in modo funzionale al lavoro. Oltre allo spazio prettamente privato, è possibile creare Cloud per gruppi e sotto-gruppi, condividendo specifici documenti con collaboratori, clienti e potenziali clienti. 

Il Cloud di JoConnect è sicuro e scalabile. Già la versione gratuita consente di disporre di uno spazio sufficiente per svolgere numerose attività, e un utente può sempre liberare spazio eliminando documenti non più necessari. Se invece si ha bisogno di maggiore capienza, è sempre possibile acquistare ulteriore spazio, grazie a piani estremamente convenienti

Esempi pratici

– Luigi è un agente immobiliare che utilizza JoConnect per lavorare coi propri clienti. Quando c’è una compravendita immobiliare, crea un gruppo temporaneo per mettere in contatto acquirente, venditore e notaio, condividendo i documenti necessari alla transazione. In tal modo ciascuna parte coinvolta non perde alcunché, evitando di dover cercare la versione più recente via email.

I documenti possono essere condivisi anche con chi non ha un account JoConnect.

Una volta terminata l’operazione di compravendita, gli utenti possono salvare (e stampare) i documenti e il gruppo temporaneo può essere chiuso. 

Grazie ai gruppi temporanei è possibile tenere sotto controllo l’itera attività trovando e condividendo qualsiasi documento in modo semplice e rapido.


– Marco, invece, gestisce una start-up informatica. Grazie ai sotto-gruppi può organizzare l’attività di ciascun settore, evitando di condividere documenti con chi non è interessato agli stessi. Infatti, ha organizzato il proprio Cloud a seconda della struttura aziendale con gruppi permanenti per ciascun settore: sviluppo, business development, marketing, risorse umane, fiscalità, finanziamenti.

In tal modo può coinvolgere sia i dipendenti che i collaboratori esterni. Alcuni gruppi, poi, prevedono sotto-gruppi per iniziative specifiche: ad esempio, nel marketing, dove sono condivisi documenti strategici, tattici e reportistica, sono previsti anche sotto-gruppi per campagne ed eventi, consentendo di separare le attività temporanee da quelle permanenti. 

Migliora il tuo lavoro grazie a JoConnect

Scarica l’App o accedi tramite l’interfaccia Web.
JoConnect è gratuito, per sempre.

Fai conoscere JoConnect ai tuoi amici e colleghi

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Skip to content