JoConnect per le Piccole e Medie Imprese (PMI)

La Commissione Europea ha definito le Piccole e Medie Imprese come aziende che occupano dai 10 ai 250 dipendenti e con un fatturato annuo massimo di 10 milioni di euro per le piccole e di 50 per le medie. Insieme alle microimprese, costituiscono le PMI che, rappresentando il 90% delle aziende europee, sono il vero motore della nostra produttività.

Risulta, quindi, evidente l’importanza di digitalizzare una fetta simile di mercato. Dal 2016 al 2018, 90.000 imprese italiane con almeno 10 addetti hanno adottato prevalentemente le tecnologie inerenti alla fibra ottica, ai software gestionali, alla Cyber-Security e al 4G/5G, segnale di un forte interesse e investimento verso il digitale: in particolare, è stato rilevato un impatto positivo e una sentita esigenza soprattutto nella comunicazione aziendale interna digitalizzata, che rende il personale capace di comunicare e collaborare efficacemente (ISTAT, 2020). 

JoConnect si inserisce all’interno di questo panorama, proprio per fornire quello di cui queste aziende hanno bisogno: una sola ed efficiente WebApp per il lavoro di squadra, possibile tramite gruppi e sottogruppi, chat, videochiamate, canali, cloud e sistemi di prenotazione e pagamento, sempre in App, dimenticandosi dei più dispendiosi e frammentati servizi offerti da raccoglitori, come GSuite e soluzioni come Dropbox o Slack.

Utilizzo: Project Manager

Scopri JoConnect, la soluzione efficace per le PMI

Skip to content